Cala di Ponente

Riserva dello Zingaro

Tranquille passeggiate in tempo di Covid

Cala di Ponente

Le 7 spiagge della Riserva dello Zingaro a Castelluzzo e San Vito lo Capo Vediamo quali le spiagge della Riserva dello zingaro e perché non si possono perdere questi angoli di paradiso. Cala Tonnarella dell'Uzzo La più bella e più grande tra le cale del luogo che si può raggiungere con solo 700 metri di passeggiata anche se un po' ripida e che richiede quindi scarpe adeguate. Il sentiero passa vicino al Museo delle attività marinare che si può visitare ed è molto interessante.

Cala dell'Uzzo Questa caletta è chiamata così per l'omonima grotta preistorica dell'Uzzo situata nelle vicinanze della spiaggia. Non è difficile raggiungere questo luogo incantevole tramite il sentiero indicato dai cartelli posizionati lungo il percorso. Il panorama che si apre una volta giunti sul posto è da perdere il fiato. Cala Marinella La piccola caletta Marinella è situata a 3 chilometri e mezzo da compiere agevolmente sull'apposito sentiero segnalato. La sua misura ridotta la rende ancora più affascinante e selvaggia per la sua conformazione prima di spiaggia e con formazioni rocciose su cui prendere il sole. Non adatta ai bambini.

Cala Beretta Cala Beretta è situata nella Riserva dello Zingaro ed esattamente nella sua parte centrale. Si tratta di una spiaggia formata da ciottoli a breve distanza (solo 400 metri) dalla caletta della Disa. Utili le scarpette da scoglio. Cala del Varo Questa caletta si può raggiungere solamente via mare, si può prenotare una bella escursione in barca e fare il bagno durante la sosta nelle acque trasparenti godendo del magnifico panorama. Cala Capreria Si tratta della prima spiaggia che si trova nelle vicinanze dell'entrata a Sud della Riserva dello Zingaro, poco più di 1 chilometro per raggiungere questa cala comoda anche per le famiglie con bambini. A poca distanza si trova anche il Museo naturalistico che merita una visita. La Riserva dello zingaro e le sue calette offrono la possibilità di fare una vacanza rilassante, culturale e sportiva in sicurezza per la possibilità di restare a distanza ed essendo all'aria aperta. Si richiede l'uso delle scarpette per maggiore protezione.

Richiedi Info

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.